come-festeggiare-le-nozze-d-argento

Come festeggiare le nozze d'argento | Zen Oriental Beach

Come festeggiare le nozze d'argento? Tante idee speciali per delle favolose nozze d’argento. Dagli inviti, alle bomboniere fino ai regali per il 25esimo.

Come festeggiare le nozze d'argento? Restare a casa o fittare una location? Quale bomboniera fare? Ecco i tipici dilemmi di chi è in procinto di festeggiare il 25esimo anniversario di matrimonio.  

Quindi, come festeggiare alla grande, tra regali, inviti e location? Mentre gli invitati cosa devono regalare? Ecco una serie di dritte per una festa impeccabile.

Come festeggiare le nozze d'argento? Nozze d'argento idee

Una di quelle feste che solo pochi fortunati possono festeggiare, perché non renderla unica ed impeccabile, fino al più piccolo dettaglio? Quindi, Come festeggiare le nozze d'argento? Le nozze d’argento possono esser festeggiate in tanti modi, ovviamente tendendo conto di due importanti dettagli: gusti personali e spese.

Una delle prime idee da proporre è quella forse più romantica in assoluto, cioè creare un vero un secondo matrimonio. Molte coppie scelgono addirittura di indossare abiti (quasi) nuziali, o almeno la donna si veste di bianco e l’uomo molto elegante col completo. Ma, 25 anniversario di matrimonio come festeggiare? Si può passare dalla cerimonia religiosa arrivando alla cena, oppure festeggiare direttamente in un ristorante oppure semplicemente a casa.

Ma qualunque sia la vostra scelta, uno dei “riti” quasi obbligatori sono le fedi nozze d'argento. Le fedi nuziali, quelle scambiate 25 anni prima verranno riadattate per il 25esimo. In base ai propri gusti alle fedi per 25 anni di matrimonio vengono aggiunte strisce d’argento sull’anello oppure piccoli diamantini. Altre coppie, invece, scelgono di creare delle seconde fedi proprio per i 25 anni. Spesso queste vengono regalate dai figli.

Come detto, possiamo definire queste delle seconde nozze e per una festa di tale portata vi è bisogno anche degli inviti. Gli inviti nozze d'argento possono davvero esser di ogni genere, dal classico al moderno. Il classico cartoncino bianco con scritta argentata o nera, magari con lo stesso cartoncino ricamato. Ma negli ultimi anni è possibile trovare l’invito nozze d'argento meno classico e più moderno come i tipici biglietti d’auguri con musichetta adibiti ad invito oppure un piccolo scrigno, oppure, laddove volessimo esser romantici, ma anche tanto moderni, l’invito potrebbe essere una fotografia, spesso stile polaroid, dove nel retro vengono inserite tutte le indicazioni per la festa. Si, davvero per ogni genere.

Appurata la location che potrebbe essere, come detto, un ristornate, una spiaggia, una baita o anche casa propria, ed il tema della festa, è giunto il momento di decidere la bomboniera nozze d'argento. Le bomboniere, come sappiamo, sono un problema per tutti, ma se non vogliamo correre rischi possiamo rimanere sul classico quali oggettistica in ceramica, scrigni, portagioie, spezie o profumi aromatici, lanterne…

Regali per nozze d'argento

L'anniversario di matrimonio non è “colmo di domande” sono per i festeggiati, ma anche per chi è invitato. Dilemma principale è il regalo di anniversario. Ad impatto, nulla sembra adatto, ma la regola principale è quella di regalare ciò che rispecchi la loro personalità. Quindi, appurato come festeggiare le nozze d'argento, vediamo ora cosa regale alla coppia felice.  

Solitamente i figli della coppia regalano proprio le fedi ai genitori. Ma l’invitato? Oltre qualche oggetto per la casa o di alta tecnologia, cosa regale ad una coppia che festeggia le nozze d’argento? In realtà la risposta è davvero sotto il naso. Dato che queste sono tecnicamente delle seconde nozze, perché non regalare una, seppur breve confrontata alla prima, luna di miele? La regola vuole, a questo proposito, che tutti gli inviati, anche i figli, mettano una quota di partecipazione per regalare un viaggio.

Comunque si festeggi, ciò che conta è quello sia il giorno dell'amore!

Richiedi Informazioni

Guarda anche