segnaposti-matrimonio

Segnaposti matrimonio particolari: idee e suggerimenti

Segnaposti matrimonio particolari: tutte le idee più trend per dei segnaposti unici. Tra segnaposti ad uncinetto fino ai segnaposti con fotografie!

I segnaposti matrimonio rendono una giornata unica, ancora più particolare, questo grazie a quel tocco di stile che rende tutto diverso. Non più semplici segnaposti, ma molto di più.

Se vi state chiedendo come creare segnaposti particolari per matrimonio o avere qualche spunto ed idea originale, ecco qui per voi una serie di suggerimenti. Vediamo!

Segnaposti matrimonio – suggerimenti ed idee

Se guardiamo al passato, pensare ai segnaposto come accessorio importante per una tavola matrimoniale è a dir poco impossibile. Ma ad oggi le cose sono cambiate… I segnaposti matrimonio sono una parte quasi fondamentale per l’abbellimento e la particolarità della stessa tavola. Un effetto importante sulle tavole e quindi la loro assenza si nota.

Certamente è assurdo pensare che i segnaposti siano belli da vedere solo per i matrimoni, basti pensare ad una cena speciale, ad un pranzo di famiglia ed altre celebrazioni, i segnaposti particolari rendono la tavola ancora più accogliente e ben curata.

Ma ora vediamo qualche piccolo ma importante suggerimento per allestire al meglio decorare i segnaposti:

  1. Segnaposto in cartoncino, l’intramontabile segnaposti matrimonio è in cartoncino, ma con qualche accorgimento in più, subirà una notevole trasformazione. Non più solo il nome dell’invitato segnato sopra, ma dando un ‘nome’ al tavolo aggiungendo nomi di fior, isole, colori, sentimenti, mari potrà donare quel tocco di stile che stavate cercando.
  2. Segnaposti a tema matrimoniale, anziché volare con la fantasia, basta osservare bene il proprio tema matrimoniale ed il gioco è fatto. Se il nostro tema è il mare, aggiungete una stella marina, un corallo o un pesciolino col nome dell’inviato sopra, oppure se il tema è un colore, create dei segnaposti con fiori dello stesso o dei ricami. I temi non devono mai esser dati per sconti!
  3. Segnaposti “riciclati”, tranquilli, non siamo impazziti, ma avete mai pensato a sfruttare qualcosa che avete e renderla unica? Pensate a delle bottiglie di vino vuote, strappate l’etichetta e mettete su il nome dell’inviato con tanto di descrizione ironica sugli ingredienti dello stesso, ci sarà da ridere! Oppure pensate alle conchiglie, alle foglie, ai tappi. Tutto può esser riutilizzato con un po’ di fantasia.
  4. Segnaposti Food, per cambiare genere possiamo arrivare al cibo, ma che cibo se non biscotti? Al di sopra si questi biscotti, che potranno aver ogni genere di forma magari pensando sempre al tema del matrimonio, verrà riposto il nome o dell’invitato. Attenti a non mangiarli ma a conservarli!
  5. Segnaposti con fotografie, tranquilli… non foto segnaletiche, ma qualcosa di più unico. Immaginate delle fotografie, magari stile polaroid o delle vecchie foto degli invitati e appoggiatele su dei portafoto che poi donerete a fine serata. Queste indicheranno in maniera unica dove sedersi.

Per i segnaposti matrimonio le idee sono davvero tantissime, ma forse la prima regola è: tanta fantasia!

Segnaposti all'uncinetto - oltre la moda!

Per i segnaposto e segnatavoli matrimonio, come abbiamo potuto notare, le idee non bastano mai, ma tra i tanti suggerimenti non poteva mancare quello che renderà il vostro tavolo decisamente unico: segnaposti uncinetto. Questi, come noterete, potranno essere utilizzati non solo come segnaposti matrimonio, ma anche per battesimi, comunioni, diciottesimi e lauree. Come sempre la regola è aver fantasia, ma che tipo di fantasia?

Per un matrimonio l’uncinetto potrebbe sembrare eccessivo, ma non è così. Un segnaposti simile donerà alla vostra cerimonia un tocco di eleganza particolare. I segnaposti matrimonio ad uncinetto in realtà possono aver diverse forme e colori adatti per ogni tipo di gusto, quali a fiori colorati, animali, cuoricini, porta posate ecc. tutto purché rispecchi voi stessi!

Richiedi Informazioni

Guarda anche