tableau-tema-mare

Tableau tema mare: come essere originali

Tableau tema mare: come essere originali? Per un matrimonio particolare ecco come organizzare un delizioso ed impeccabile tableau de mariage tema mare!

Come creare un tableau tema mare? Come essere originali e romantici? Quali dettagli aggiungere? Ecco le tipiche domande di chi, a poco dal giorno fatidico iniziano a chiedersi. Molti scelgono il tema mare soprattutto perché il matrimonio si svolge in estate, ma si può scegliere un tableau mare per altri buoni e svariati motivi.

Raffinato, romantico, piacevole e dai colori allegri, un tableau tema mare è questo e molto altro.

Tableau tema mare – come organizzarlo?

Un matrimonio a tema mare è una bellissima idea, spesso ritenuta scontata, ma se fatta nel migliore dei modi può esser decisamente memorabile. Tableau tema mare – ecco come creare tavoli tema mare e non solo!

Una giornata troppo speciale per non osare e creare il “tema perfetto”. Premettiamo subito, un tableau matrimonio tema mare può essere organizzato in qualsiasi location: che sia un hotel, una villa, un ristorante, una campagna, o addirittura un castello, tutto può essere trasformato in tableau tema mare. Questo grazie sicuramente ai suoi colori ed al fatto che se ben composto risulta estremamente romantico.

I colori che ricordano l’estate, la freschezza e la spensieratezza, con qualche tocco di fantasia poi, voilà il gioco è fatto.

I colori che passano per ogni tonalità del blu e del bianco con le loro sfumature possono rendere la sala molto festosa ma anche elegante. Per arricchire un tableau matrimonio mare possiamo tingere tavolo e sala di colori che ricordano il mare come il turchese, il verde Tiffany e il rosso corallo. Senza dimenticare i colori che vanno sull’oro e sabbia. Sopra i tavoli sarebbe fantastico allestire come centrotavola e segnaposti dei vasi di acqua colorata con finto corallo o colmi di sabbia colorata e magari creare pasticcini a forma di stella marina sopra ogni piatto. Sul tavolo è possibile aggiungere del tulle dalle varie sfumature di blu e infiocchettare le sedie con dettagli marini.

La location potrebbe fare il resto con un gradevole e sobrio gioco di luci e magari creare un angolo totalmente a tema marino. Se fosse una location all’aperto si può allestire il tutto con dei drappeggi di veli bianchi e dettagli ulteriori come se fossimo davvero “in fondo al mar”.

Per ciò che riguarda i fiori invece, è consigliabile utilizzare quelli che ricordano il mare in qualche modo, come ortensie, lisianthus, anthurium e genziana. Ma anche delle rose rosse non sarebbero male, quelle vanno davvero bene ovunque.

Ma il dettaglio che assolutamente non deve mancare per un tableau mare matrimonio è quello di dare nomi ai tavoli proprio dello stesso tema: nomi di isole, dei mari, delle cale più famose, di pesci e creature marine, o addirittura i nomi dei libri che raccontano storie sul mare.

Più originali siete, meglio è!

Tableau tema mare: come essere ancora più originali

Se volete esser ancora più originali in realtà dovreste partire da ciò che sembra quasi scontato: sposarvi su una spiaggia. Si, perché lì il tema mare sembrerà prendere ancora più forma. Non che in diversa location non lo sia, ma l’originalità è creare un qualcosa di decisamente innovativo come tableau tema mare, chi meglio dello stesso mare?!

Se l’originalità è il vostro forte allora potete osare donando a metà sera ad ogni ospite dei gadget in tema e farli indossare, così sembrerà ancora più particolare la giornata.

Per concludere in bellezza, la torta nuziale potrebbe esser anche quella a tema mare, magari tinta di celeste a diversi piani e gli sposini sulla torta possono esser delle sirene.

C’è fantasia da vendere su questo tema e sulla creazione di tableau tema mare perfetti!

Richiedi Informazioni

Guarda anche